214ec6_73c111b85effcdb6b90ab03bb3b25758

Contattaci:  +39 338 347 44 35

Presentazione Noos alla Rai

10 agosto 2019

Il giorno 21 settembre 2019, sul canale Rai 3 alle ore 7:30, è stato messo in onda un servizio sull'associazione. Una replica sarà trasmessa il 21 dicembre alle 7:30 con la partecipazione dello storico Aldo de Gioia

Festa spettacolo Natalizia

20 dicembre 2018

In occasione del Natale 2018, nella sede operativa dell'associazione presso la Scuola Leopardi, il Prof.Aldo De Gioia, tra canzoni e poesie, ancora una volta ha regalato momenti straordinari della grande cultura e storia di Napoli.

Spettacolo teatral-musicale

28 ottobre 2017

La giornata mondiale della salute mentale, l'associazione ha organizzato, al Teatro Grande della Scuola Leopardi, uno spettacolo teatral-musicale della compagnia CarmeloBruna e dei soci Noos con la partecipazione del noto poeta Gianni Sardi.

Approfondimenti sulla cultura napoletana

19 ottobre 2017

In occasione della giornata mondiale della salute mentale, l'associazione ha organizzato, presso l'università Federico II di Monte Sant'Angelo un incontro con il prof. Aldo De Gioia per approfondimenti sulla cultura napoletana seguita da una passeggiata tra storia e arte nostrana.

Inaugurazione sede sociale

11 maggio 2017

Inaugurazione della sede sociale dell'associazione Noos presso la Scuola Leopardi con una festa di arte varia a cura di Aldo De Gioia e lo scrittore Anna Aita, al Teatro Grande della scuola.

La storia del Gambrinus

27 febbraio 2017

Nel contesto della "belle epoque" viene raccontata,presso il Gran Caffè Gambrinus, la sua storia dal prof. Aldo De Gioia.

Spettacolo di cabaret

30 aprile 2016

Spettacolo di cabaret con il duo CarmeloBruna dal titolo "Meglio'e cheste nun putimme fa!", realizzato in collaborazione con la Scuola Leopardi in via Leopardi 135 Fuorigrotta, presso il Teatro Grande della medesima.

Spettacolo di varietà

18 aprile 2015

Spettacolo di varietà con l'ospite d'onore: prof. Aldo De Gioia, nella sala culturale della parrocchia SS. Redentore e S. Ciro Maritire di via Campegna/Cavalleggeri d'Aosta.

80° compleanno Aldo De Gioia

2 dicembre 2014

In occasione dell'80esimo compleanno del professor Aldo De Gioia si è tenuto uno spettacolo musicale in due tempi presso il teatro dei Salesiani a via Morghen 58.

Grande spettacolo pasquale

8 aprile 2014

Grande spettacolo alla Basilica di San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito con musiche, canti, poesie e cabaret, realizzato l'8 aprile per festeggiare la Pasqua.

13 dicembre 2013

Spettacolo musicale di Natale

Spettacolo musicale in occasione del Natale, nella sala culturale della parricchia SS. Redazione e S. Ciro Martire di via Campegna/Cavalleggeri d'Aosta con musiche, canzoni e danze del folclore napoletano.

Commedia: "Paradiso Caffè"

realizzata nel 2012

Commedia in 2 atti: "Paradiso Caffè" del gruppo lavoro Teatr/Eventi dell'assocazione, con la collaborazione del Gran Caffè Gambrinius e dell'associazione Apotropeis.